SCHEDE NUTRIZIONE: I CETRIOLI
L'estratto di CETRIOLO è ottimo e benefico sia per sapore, sia per qualità dei suoi nutrienti: abbinalo a verdure e frutta nei tuoi estratti detox e drenanti.
Se sei a dieta, bevi un bicchiere di estratto di verdure e frutta, che contenga il cetriolo, per aumentare il senso di sazietà e aiutare il tuo organismo a mantenere a bada la glicemia.
Ricetta estratto:
per un aperitivo salutare, mixare a piacere le verdure e la frutta: cetriolo, carole, sedano, arance, mela verde. nell'estratto usare SEMPRE limone, zenzero, gocce di olio evo (l'olio serve anche per rendere biodisponibili le vitamine liposolubili)
LE PROPRIETÁ BENEFICHE DEL CETRIOLO:
è un ottimo alleato della salute, grazie al suo importantissimo alto contenuto di Acido tartarico. Perché è tanto importante questo acido? Perché impedisce ai carboidrati di trasformarsi in grassi, ecco perché i nutrizionisti ne consigliano il consumo a tutti coloro che vogliono mantenere il peso sotto controllo: ha pochissime calorie, è diuretico e disintossicante. Privilegiate il frutto a crudo, anche perchè vitamine e acido tartarico si degradano ad alte temperature.
COMPOSIZIONE E VALORE ENERGETICO DEL CETRIOLO
(100 gr. di prodotto)
Parte edibile 77 % Acqua 96.5 g Proteine 0.7 g Lipidi 0.5 g Glucidi disponibili 1.8 g Fibra alimentare 0.6 g Energia 14 kcal Sodio 13 mg Potassio 140 mg Ferro 0.3 mg Calcio 16 mg Fosforo 17 mg Niacina 0.6 mg Vitamina C 11 mg
